Telemarketing

L’importanza dell’attività di ricerca, di acquisizione e analisi di dati e informazioni è evidente all’interno di qualsiasi tipo di organizzazione. Nell’ambito dell’attività di un’azienda commerciale, soprattutto se inserita in un contesto di competizione globale, si rivela utile a diversi livelli: in fase di diagnosi e pianificazione strategica, in fase di monitoraggio e controllo, in fase di formulazione dei piani operativi e di marketing. Tramite le informazioni raccolte nell’ambiente interno ed esterno è possibile fissare di obbiettivi specifici che si traducono successivamente in azioni. Tali azioni possono essere di varia natura: economica, gestionale, commerciale

 

L’apparato interno di call center di cui Apodis Consulting dispone fornisce il supporto per tutte le azioni di telemarketing inbound e outbound.

Oltre all’attività di raccolta dei dati - che tramite l'attività telefonica di indagine è possibile ottenere in notevoli quantità, a costi contenuti ed in tempi rapidi - le nostre operatrici sono in grado, tramite l’uso di una tecnologia ad alto livello di informatizzazione e archivi costantemente aggiornati, di effettuare vere e proprie azioni commerciali a sostegno dell’attività delle reti vendita.

L’azienda cliente potrà pertanto sfruttare la professionalità dello strumento “call center” non solo per attività di analisi e ricerca preliminari a successive pianificazioni di attività, ma anche per potenziare un’attività commerciale già in essere, per spingere alla vendita i propri agenti, per riqualificare il proprio data base aziendale eccetera.
L’attività di telemarketing condotta da Apodis Consulting, sia inbound che outbound, riguarda perciò diversi obiettivi:

  • fissare gli appuntamenti per la rete vendita
  • individuare e qualificare i diversi segmenti di mercato ed il potenziale di un determinato business
  • effettuare ricerche di mercato specifiche
  • valutare il potenziale aziendale (benchmarking)
  • effettuare servizi di customer care
  • gestire il numero verde (per informare sui prodotti, direzionare ai punti vendita, rilevare lamentale e problemi)