Marketing

Una volta validata la strategia, stabilita l’operatività aziendale, fissati gli obiettivi di medio-lungo termine i consulenti possono analizzare o tracciare ex novo i piani operativi di marketing

 

Apodis Consulting assiste le piccole medie imprese nell'elaborazione di piani di marketing adeguati alle mission aziendali ed ai vari vincoli, sia di bilancio, sia strutturali.
Tenendo conto delle risorse a disposizione e delle linee strategiche adottate formuliamo le politiche di marketing, atte al raggiungimento del corretto posizionamento individuato, agendo sui diversi fattori che compongono il sistema di offerta:

  • il prodotto
  • il pricing
  • i sistemi distributivi
  • le politiche di comunicazione
  • l’immagine coordinata

I nostri consulenti, forti di numerose esperienze in campo di strategie e politiche aziendali, dopo aver preventivamente effettuato l'analisi strategica implementano le linee d’azione secondo il caso specifico, che può riguardare:

  • Posizionamento dell’offerta aziendale
  • Ri-posizionamento
  • Rafforzamento del corretto posizionamento già in essere

Nella maggioranza dei casi il posizionamento del sistema di offerta richiede delle analisi di mercato preliminari, che il team di Apodis Consulting è in grado di condurre internamente e con notevoli risparmi di tempo e denaro per il cliente finale. I risultati delle indagini (che possono riguardare l’ambiente aziendale, come il check-up, o che possono indagare anche l’ambiente esterno, e dunque i concorrenti, il settore etc..) servono ad adottare non solo la strategia ma anche il piano operativo di marketing più idoneo al contesto specifico.

Il piano di marketing così implementato è il risultato non solo di analisi specifiche e decisioni contestuali, ma anche del coinvolgimento dell’intero team di lavoro per la produzione di risultati concreti nei settori della comunicazione, della commercializzazione del brand e nella gestione delle relazioni con i partner interni ed esterni all'azienda.