Creazione e gestione reti vendita

Apodis Consulting forma reti vendita ad hoc seguendo una metodologia collaudata che prevede diversi step:

  • dopo il preliminare briefing effettuato con l’azienda cliente, vagliamo le esigenze e stiliamo un profilo tipo dell’agente da ricercare;
  • successivamente utilizziamo i nostri canali (comunicazione media, annunci sul web e sulla carta stampata etc..) per comunicare al mercato la nostra personale ricerca di agenti;
  • al livello successivo selezioniamo gli agenti che meglio rispondono al profilo designato organizzando colloqui individuali all’interno dei nostri uffici e successivamente con l’azienda cliente;
  • una volta individuate le figure da impiegate all’interno della rete procediamo con i programmi di formazione.

Quando la rete è formata e pronta per entrare sul mercato e rendersi operativa interveniamo con la strutturazione dei piani di vendita e prevediamo azioni di formazione e aggiornamento continuo dei venditori. Queste azioni sono molto importanti per ottenere un team affiatato e vincente.

Qualora il cliente ne manifesti l’esigenza il nostro staff offre un servizio supplementare che consiste nella direzione delle reti commerciali ad interim: un nostro direttore commerciale affiancherà e guiderà la rete vendita dell’azienda cliente per tutto il periodo previsto dal mandato.

Inoltre l’attività di assistenza alla rete vendita prevede la fissazione degli appuntamenti commerciali da parte del Call Center di Apodis Consulting e la gestione dell’agenda on line.